NEWS
RISULTATO GARA - DRAGONA
27-10-2013 14:51 - Gare 2013

La nostra fotografa ufficiale....trasforma, alla fine di una gara le fatiche, in un sorriso! grazie Lina!
RISULTATI
Il criterium entra nelle fasi calienti!!! ma non sarà deciso prima dell´ultima gara! Proprio per la nuova formula adottata quest´anno. Alcuni atleti hanno già maturato le 12 gare di criterium e per loro da questa in poi verranno eliminati i risultati peggiori e lasciato il punteggio (3 punti) per la partecipazione.
Dall´analisi e dai responsi dal campo ci sono alcuni dati che stanno confermando delle leadership ben delineate nelle classifiche per categoria:
TM: Nino RUSSO saldamente al comando e secondo Matteo PANZERI che ha la possibilità nelle prossime due gare di blindare la sua posizione.
MM35: Mi sa che se ne vedranno ancora delle belle, l´onnipresente Biagio PERILLI si è visto superare nell´ultima gara in casa dal prorompente Siro CERRONI che da quando ha cambiato modo di allenarsi stà facendo il "salto di qualità" - la bagarre entra nel vivo per le ultime 3 gare.
MM40: Ostico avversario per chiunque in questa categoria, "il capitano" stà facendo man bassa di vittorie di tappa, tra lui e Giacomo MANCUSO ci sono 78 punti, ma ancora 3 gare da disputare, e non potendo sapere a priori quanti punti sono disponibili in queste ultime 3 gare, Fabio EROBUSTI non può ancora prendersi una giornata di riposo, Luca BITTONI sembra in gran forma e in rimonta tallonato da Luigino DALU, Paolo OSMETTI (che dovrà partecipare alle ultime 3 gare per forza :-)) e Paolo FRASCA´ che fino all´ultimo si giocheranno il terzo posto! ma primo e secondo sono ancora da definire. Piazzamenti per Mauro CARDILLI e i gemelli VOLPI che sono usciti dai giochi per il gradino del podio per la sola continuità.
MM45: Giovanni RAGAZZINI è in vantaggio sul amico Claudio SPALLACCINI distanziati di un nulla e con Claudio più prestante, ma con una gare in meno; alle spalle un buon Fabio DEL FIO che potrebbe dire la sua fino alla fine ed un Fabio FERNETI che con le ultime 3 gare può blindare il terzo posto! Peccato per Alessandro BOLDRINI, che avendo iniziato a correre con noi solo a Criterium inoltrato, ha dimostrato tanta tenacia e continuità, ma con le ultime 3 gare potrà raggiungere quest´anno un piazzamento insieme a Riccardo SANTI!
MM50: il podio della generale dell´anno scorso rivive anche quest´anno nella categoria. Il detentore del titolo di categoria e generale Fabio DELIGIA è a pochi spiccioli di punti da Felice GRAZIOSI che comanda, Roberto LOCHE a 99 punti dietro potrà dire ancora la sua in virtù dell´indefinito numero di punti in palio nelle ultime tre gare! ma occhio a Raffaele GUACCI in grande forma e un Giancarlo RAHO sempre più costante; Luca DE FILIPPO onnipresente definirà il suo piazzamento insieme a Marco OCCHETTI. Stefano CASALE è tornato! e speriamo che nel 2014 sfoggi nuovamente il suo brillante e accurato passo. Silvio MASSIDDA e Luca CRETI dovranno partecipare alle ultime 3 gare per accedere al piazzamento.
MM55: Silvano DE DOMINICIS vanta un palmares e dei tempi da far invidia risultando un fuoriclasse per la sua categoria, purtroppo la mancanza di continuità non lo vede a lottare per il criterium generale, pur mantenendo il primato nella categoria, incalzato da un regolarissimo Roberto SABATO e uno Stefano LOPEZ a cui va il mio personalissimo plauso, perchè si è saputo riprendere dall´infortunio che rischiava di tenerlo a riposo per molto più tempo; Mauro BUCCIERO, Renato Orfini, Daniele DEL FIO e Mauro BOBO´ se la giocheranno fino all´ultimo per un piazzamento e/o podio, spetta a loro.
MM60:Felice Salvati domina la categoria pur avendo all´attivo poche gare, ma ha messo in cassaforte parecchi punti utili, alle spalle un esordiente del nostro criterium Lorenzo FORMATO, che per un acciacco non lo ha visto partecipare a pieno a tutte le gare, ma ancora può dire la sua; in categoria anche il vice presidente Carlo PANZERI, il Dottor Lucio TARTAGLINI e Mister OK Giuseppe PALMULLI a contendersi il podio dalla seconda piazza in giù.
MM65: Giuseppe VILLA e Gianni ORIONI a contendersi il primo posto; Peppe dovrà sfoggiare un suo proverbiale scatto per staccare Gianni che è più regolare e assiduo.
MM70: Claudio ROSSI non ha avuto rivali, peccato per Massimo PROCOLI e i suoi infortuni, ma ovviamente tanto di cappello per entrambi gli atleti!!
Adesso le donne...
TF: Valeria MASSA anche quest´anno la spunta in categoria e se la gioca in generale, ma dall´anno prossimo la giovanissima Arianna credo che dirà la sua in entrambe le classifiche; anche se Valeria stà crescendo a vista d´occhio, ne vedremo delle belle; per quest´anno il primo posto è suo.
MF40: Roberta PERAZZOLO, sempre presente ha meritato i suoi punteggi in gara e peccato per quel pizzico di continuità negli allenamenti che poteva portarla ad essere protagonista del podio della generale.
MF45: Bagarre per il primo e il secondo posto tra due storiche atlete: Ghislaine e Barbara! non mi esprimo su chi possa essere più quotata alla vittoria; Simonetta AMENTA onnipresente aimè anche quest´anno deve stare a guarda la lotta per il primo e il secondo posto, ma blinda il suo podio, brava! Annarita PIRAS paga l´ingresso in criterium a metà stagione, ma ha grosse potenzialità e visti gli allenamenti che fa non posso che augurarmi che anche lei nel 2014 possa dire la sua.
MF50: Gabriella TESTINI l´anno scorso non ha perso una gara! purtroppo per motivi di lavoro quest´anno ha mollato un pò e insieme a Margherita RENDESI si giocheranno il piazzamento in categoria.
MF55: Daniela MENARDI è tornata! è questo dato è già una vittoria per tutti noi, lei e Cinzia IMPERIALI non hanno potuto partecipare attivamente al criterium, ma speriamo per un 2014 all´insegna delle donne.
MF60: Paola MAGGINI, Valeria SANGUIGNI e Lidia TESTA per un piazzamento, anche loro quest´anno hanno aiutato tantissimo e corso un pò meno, come per Daniela speriamo che l´anno prossimo siano anche loro onnipresenti,.
MF65: solo per quello che non ci fa mancare ad ogni gara è siicuramente la prima, Adele FANISIO ad ora ben 13 gare di criterium e 7 bonus! un record di presenze che da solo può valere il primato in categoria.
MF75: the last but not the least! Malvina POZZI, immensa! semplicemente un esempio!! vincitrice della sua categoria e sicuramente impareggiabile come simpatia; sfido io in una classifica "compensata" per età a batterla!
Aggiornato anche questo al 27 ottobre 2013.
CRITERIUM
Buona corsa a tutti!!!!
Ricordo a tutti che grazie agli scatti di Lina Corbo, abbiamo una fotogallery da far invidia!!! aggiornata anche quella al 27 ottobre.
Fonte: WebMaster